Blog Layout

apr 16, 2024

OpenSense è distributore ufficiale di Phoenix Contact!

Siamo felici ed orgogliosi di annunciare la partnership tra OpenSense e Phoenix Contact! Questa collaborazione ci permetterà di offrire ai nostri clienti i prodotti dello storico marchio tedesco, sinonimo da sempre si solidità ed innovazione, in particolare per il mercato dello Smart Building.


Il perché della partnership tra OpenSense e Phoenix Contact.

Phoenix Contact è un brand molto conosciuto e presente anche nel mercato Italiano da molti anni, per tutto quanto riguarda la componentistica e PLC per il mercato industriale

Quello che però molti potrebbero non sapere è che da almeno 8 anni, Phoenix Contact è partner di Tridium ed è stata una delle prime aziende ad aderire, come OEM, al Portability Program di Tridium, ovvero la disponibilità di Niagara4 anche su controller diversi da quelli prodotti da Tridium stessa.

Per l’Italia, Phoenix Contact ha quindi deciso di affidarsi ad OpenSense per il mercato della Building Automation e le relative linee di prodotto.


Phoenix Contact ha festeggiato lo scorso anno il centenario dalla fondazione ed è un punto di riferimento per le aziende che cercano soluzioni affidabili ed innovative. Con un ampio portfolio prodotti, che va dalla componentistica elettrica, alle colonnine elettriche di ricarica, all’automazione per edifici, Phoenix Contact è sempre proiettata verso il futuro e la sostenibilità ed investe costantemente in ricerca e sviluppo.


All’interno di questo vasto catalogo troviamo un’ampia gamma di I/O componibili e vari controllori, tra cui spiccano il ILC2050 ed il nuovo Catan C1, entrambi con Niagara4 di Tridium a Bordo.

ILC2050

Grazie alla sua costruzione robusta, le caratteristiche tecniche e il framework Niagara4, l’ILC2050 risulta essere un controllore versatile, capace di ottime prestazioni ed affidabile, adatto quindi anche per le applicazioni più critiche. Il controllore ILC2050 presenta 4 porte LAN, 3 porte USB, 2 porte RS-485 e 2 porte Fast Ethernet integrate. Il controllore può essere ampliato fino a 63 moduli Inline I/O. L'ILC 2050 può essere utilizzato per controllare e monitorare sistemi di illuminazione, riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC) e altri sistemi di building automation.

Catan C1

Il CATAN C1 è un controllore versatile e compatto pensato per l'automazione di edifici e ambienti. La sua flessibilità e facilità d'uso lo rendono adatto a una vasta gamma di applicazioni, contribuendo a migliorare l'efficienza energetica e il comfort all'interno degli edifici. Catan C1 presenta 14 ingressi e uscite integrati e configurabili in modo flessibile 3 porte Ethernet, 2 interfacce RS-485 e 2 connessioni USB-C. Inoltre, è disponibile come accessorio un Control Display che permette la visualizzazione e l’override locale. Il controllore Catan C1 è stato presentato al Light + Building 2024 dove è stato sicuramente uno dei nuovi prodotti più interessanti. 


Contattaci per scoprire di più sui prodotti di Phoenix Contact!

Share by: